Risottino dal sapore delicato, insolito ed economico, cosa volete di più?
Naturalmente deve piacere il gusto dei porri, verdura che si trova soprattutto in autunno ed inverno ed è particolarmente ricca di potassio calcio e fosforo.
Ingredienti per 4 persone
350g di riso carnaroli
1 l di brodo vegetale
2 porri
olio evo
50ml di latte
1 confezione di philadelphia (65g)
100ml di vino bianco secco
sale, pepe
In una padella antiaderente scaldare 2 cucchiai di olio evo e rosolare per 5-10 min. i porri dopo averli affettati sottilmente.
Inserire il riso e tostarlo per qualche minuto, sfumare con il vino bianco e poi procedere la cottura continuando ad aggiungere il brodo caldo e mescolando di tanto in tanto.
Qualche minuto prima di finire la cottura introdurre il formaggio e il latte precedentemente scaldato, aggiustare di sale e a piacere aggiungere il pepe.
è da un pò che lo voglio provare,ma nonostante la semplicità non l'ho ancora mai fatto!proverò la tua ricetta,la presentazione è molto bella!
RispondiEliminaGrazie, sei molto gentile... con le foto sono un disastro.. devo proprio migliorare!
RispondiEliminaCiao Elena, il risotto mi piace moltissimo e mio marito adora i porri quindi .... mio....
RispondiEliminaGrazie per essere passata da me e riguardo alle patate arrosto, io normalmente le faccio a pezzi e le sbollento per qualche minuto in acqua acidulata con un po' d'aceto, poi le scolo bene e le metto in forno ben condite con aromi e olio la cottura in genere di 1/2 ora con il forno abbastanza caldo.
un abbraccio
grazie Cristina ne farò tesoro e ci proverò...
RispondiEliminaBaci :))
Per me che adoro i porri questo risotto è un must da provare!
RispondiEliminabello il fiorellino decorativo!
brava su tutti i fronti!