Questi biscottini salati sono un accompagnamento ideale per un aperitivo veloce.
Se prima di una serata in pizzeria gli amici si trovano a casa vostra, vi consiglio di abbinare questi stuzzichini al solito prosecco o ad uno chardonnay un po' speciale. Farete un figurone!
Ingredienti
250g di farina
100g di burro
100g di parmigiano reggiano grattugiato
2 uova intere
paprika dolce
Mescolare la farina con il burro a pomata, unire il formaggio e le uova sbattute. Impastare velocemente e mettere a riposare in frigo per almeno 1 ora.
Stendere con il mattarello una sfoglia alta circa 5 mm,tagliare della forma desiderata e cospargere di paprika dolce.
Infornare a 180°C per circa 10 minuti.
Far raffreddare su di una gratella.
Molto sfiziosi, ma non aspetterò di avere degli amici a cena, credo che me li preparerò per me in questi giorni. Ho del formaggio grattugiato da consumare e poi la curiosità di sentirne il sapore è tanta.
RispondiEliminaSfiziosissimi, ottima idea!
RispondiEliminaMolto carino e ricco di ricette interessanti il tuo blog. Questa ricettina è super appetitosa, un finger food molto italiano. Complimenti, ti seguiamo, ciao da Simona e Claudia
RispondiEliminabuoni! questa sera è previsto un film con le amiche, credo proprio che farò questi biscotti :D
RispondiEliminaSfiziosissimi questi biscottini, brava Elena!
RispondiEliminaChe bella ricettina!!! Complimenti
RispondiEliminaChe bel blog! Mi piace anche la ricetta. Preparo spesso biscotti salati. Come dici tu, li trovo ideali per accompagnare un aperitivo con gli amici.
RispondiEliminaBaci Giovanna
Grazie 1000! Vi assicuro che sono molto gustosi, potete anche utilizzare il peperoncino anzichè la paprika....saranno piccantini oppure semplicemente dei semi di papavero o di sesamo....dipende dai gusti! Potete personalizzarli!
RispondiElimina