Questa semplice ricetta è veramente deliziosa e si presenta anche bene...potete fare una gran bella figura! Minimo sforzo, massimo rendimento!
I funghi champignon si trovano in tutti i negozi e,dopo aver mondato il gambo con un coltello, si puliscono velocemente con un panno umido al limite si passano velocemente sotto l'acqua corrente. Vi ricordo di non mettere mai a bagno i funghi nell'acqua in quanto l'assorbirebbero (tipo effetto spugna) perdendo tutto il sapore.
Ingredienti per 4 persone
1 filetto di maiale 400g circa
olio evo
2 cucchiai di panna da cucina
2 cucchiai di latte
500g di funghi champignon
2 spicchi di aglio
timo
sale e pepe
Preparare i funghi: mondarli, pulirli e affettarli; in una padella scaldare 2 cucchiai di olio evo e mettere a rosolare l'aglio, dopo poco aggiungere i funghi, rosolare e aggiustare di sale e pepe.
Far cuocere per circa 10-20 minuti, aggiungendo acqua calda se si dovessero asciugare troppo. A fine cottura, spolverizzare con timo.
Tagliare il filetto a fettine spesse circa 1,5 cm, scaldare in una padella 2 cucchiai di olio evo, quando è caldo aggiungere la carne e far rosolare da entrambi le parti.
Salare e dopo circa 5-6 minuti aggiungere il latte e la panna, amalgamare al fondo di cottura e unire i funghi, mescolare bene.
Servire ancora caldo!
Ci credo che è buona.....mi è anche tornata fame!!
RispondiEliminadeve essere buonissimo il filetto preparato così. Brava Elena.
RispondiEliminache squisitezza, devo provarli assolutamente!
RispondiEliminache buon aspetto!! me la segno, ha un aria gustosissima!
RispondiElimina