Proprio ieri ho preparato questa semplice crostata con la marmellata di kiwi che ho preparato con il bimby qualche settimana fa. Devo dire che il suo gusto dolce ma anche leggermente acidulo rende la crostate particolarmente gradevole, adatta alla colazione del mattino!
Ingredienti
pasta frolla con lievito
marmellata di kiwi
Dopo aver fatto riposare in frigo per 1 ora la pasta, stendere con il mattarello l'impasto dopo averlo modellato con le mani per renderlo plastico, foderare la tortiera e forare con i rebbi della forchetta il fondo della torta.
Spalmare uno strato di marmellata con un cucchiaio e poi con l'aiuto della rotellina preparare le strisce e poggiarle sulla farcitura.
Infornare il forno caldo per 25-30 minuti a 180°C funzione statico.
Ho provato a fare la marmellata di Kiwi un paio di volte, ma non mi ha mai convinta. Mi mandi il tuo procedimento???
RispondiEliminache acquolinaaaaaa!! buona domenica!
RispondiEliminaChe bella questo torta dallanimo morbido e originale, mai provata infatti con la amrmellata di kiwi ^_^
RispondiEliminaBuona domenica cara
marmellata di kiwi??? non l'ho mai assaggiata!devo dire a mamma di farla visto che le fa di tutti i tipi!!!
RispondiEliminaBuona domenica!!!
Ciao Elena, piacere di conoscerti! Il tuo monello è una meraviglia...e ce l'ha proprio l'aria del "Guarda, adesso non ho proprio il tempo di starti a sentire...", bellissimo!
RispondiEliminaAnche la tua crostata, complimenti.
Ti seguirò con piacere, buona domenica!
Rieccomi, ho guardato le tue foto...non esagero definendolo un Paradiso. La vacanza il Alto Adige è la mia boccata d'ossigeno annuale e ci lascio un pezzettino di cuore ogni volta. Su in Valle Aurina direi che ne ho lasciato quasi la metà! Il tuo cagnetto nuota?
RispondiEliminaDevo ancora fare la marmellata di kiwi devo assolutamente ricordarmi! la crostata e la torta del pomeriggio con il tè per eccellenza :-) buona e golosa la tua! buona domenica
RispondiEliminaadoro i kiwi, ma mai provata la marmellata. stupenda la crostata!
RispondiEliminaun bacione
come sempre una super ricetta!!!!!!buonaaaaaaaaa!baci!
RispondiEliminaSiamo in sintonia con i kiwi, è Elena???? Baci cara!
RispondiEliminanon ho mai provato la marmellata di kiwi.. deve essere buonissima :)
RispondiEliminainvitante! mai provata la marmellata di kiwi
RispondiEliminaGrazie a tutte per i commenti, vedo che la marmellata di kiwi non è così scontata come credevo (sarà che ho la pianta nell'orto e la produzione è sempre abbondante), allora faccio 2 foto e cerco di postarla al più presto visto che è stagione.
RispondiElimina@ Tinny: Certo che Zorro sa nuotare e anche scappare alla velocità della luce, per questo quando sono lontano da casa non mi fido liberarlo dal guinzaglio...ripeto è un vero monello!