sabato 5 settembre 2015

50 e non sentirle! Il Giubileo dell'MTC!




Oggi si festeggia!!!!
 E sono 50! 
No, non i miei anni (ok, oggi è anche il mio compleanno, ma sono ancora lontana dal mezzo secolo di vita. Cioè, non lontanissima, diciamo lontana q.b.). 
Chi raggiunge la cifra tonda è invece l'MTC, pronto a inaugurare la sua 50esima sfida.

Già, ne sono passate di gustose competizioni sotto i ponti: tutto è incominciato nel giugno del 2010, grazie alle menti diaboliche di Ale e Dany, che hanno poi saputo coltivare il progetto fino a trasformarlo in una realtà stimata e seguitissima del web italiano.

Il gioco in questione, per chi ancora non lo sapesse, viene da un format americano, riadattato abilmente dalle nostre organizzatrici alla creatività italiana. Con il passare dei mesi ha poi saputo rinnovarsi per restare sempre attuale e coinvolgere sempre più persone, pur lasciando inalterate le linee guida di fondo, le regole e le tempistiche. 


Così noi partecipanti abbiamo visto ingrossarsi le fila del nostro gruppo, diventando con immensa soddisfazione la community di foodblogger italiani più longeva della rete. Il numero di contributi, rubriche e idee, nel tempo, è diventato tale da richiedere una vera e propria redazione per gestire tutto quanto.


Sapete, però, qual è il bello? Che nonostante i numeri impressionanti, il successo dell'iniziativa e la mole di lavoro che tutto questo richiede, noi continuiamo a non prenderci mai sul serio. Siamo consapevoli che questo è, rimane e rimarrà sempre un "gran bel gioco", a cui teniamo e a cui vogliamo partecipare per la bontà dei piatti proposti e la qualità delle ricette, per imparare nuove tecniche, per ridere e scherzare delle nostre pazze creazioni. Tutto qui, ma vi assicuro che non è poco.  

Anche perché ridendo e scherzando abbiamo già pubblicato tre libri, uno più carino dell'altro. Tre volumi che hanno fatto centro grazie alla credibilità dei contenuti: le nostre ricette gustose, insolite, inedite (e, c'è da dirlo, non troppo complicate) sono state molto apprezzate per la serietà e l'affidabilità.

La mia avventura nell'MTC è iniziata nell'ormai lontano gennaio 2011: da allora ho partecipato a tutte le sfide, e durante l'estate ho trovato il tempo di recuperare anche tutte le competizioni precedenti. 

Inutile, non riesco a dire no...sarà una malattia? Penso proprio di sì e pure contagiosa, visto il numero sempre crescente dei partecipanti! 

Quindi, via con i festeggiamenti, le sorprese, i premi, gli effetti speciali... in fondo è o non è l'anno del Giubileo? 


Nei prossimi mesi non perdeteci di vista e state connessi... ne vedrete delle belle. E delle buone.


Per iniziare mi appunto subito la coccarda dei festeggiamenti...




5 commenti:

  1. Vero, una volta iniziato non si riesce a dire di no!
    Buon giubileo e buon compleanno.
    Baci.

    RispondiElimina
  2. ci credi se ti dico che sono contenta che il nostro giubileo coincid col tuo compleanno? perchè sei uno dei simboli della nostra gara, con la tua partecipazione"antica", il tuo non mollare mai, la tua bravura e la tua creatività e, buon ultimo,quel senso dell'umorismo che è il vero motore di questa gara. Tantissimi grazie, quindi-etantissimi auguri:-)

    RispondiElimina
  3. In primis tantissimi auguri, cara Elena!
    Io sono ancora a sbavare per la tua cotton cheesecake con la frutta brinata, fai tu :D
    E spero di vedere le tue meraviglie per altre 50 sfide.. ALMENO!

    RispondiElimina
  4. Doppi auguri cara Elena, è un piacere sapere che in questo tunnel che è l'MTC ci sei anche tu!!!!

    RispondiElimina
  5. Auguri per il tuo compleanno e auguri per questi festeggiamenti generali!!
    Anche io da quando sono nel gruppo non mi perdo una sfida, ma ho iniziato solo dall'anno scorso! Tu sei fortissima, recuperando anche gli arretrati! ;P

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.