sabato 19 novembre 2011

7 links project

Oggi sono stata invitata da Matteo del blog "Dentro la pentola", da Ancutza del blog "Matrioska's adventures", da Lecoq del blog Il blog di lecoqchante e da Cinzia del blog Il ricettario di Cinzia a partecipare al gioco 7 links project, consiste nel nominare i 7 post del proprio blog a cui si è più affezionati per svariati motivi.
Ho valutato tutto il percorso svolto (16 mesi)...manderei in revisione sicuramente certi post, soprattutto per le foto a volte davvero indegne, mentre le ricette no, sono proprio mie, rispecchiano sempre i miei gusti: poco piccanti e piuttosto dolci.
Ora ci provo...........


Il post più bello: Crumble di pere al barbera


Marzo 2011: questa ricetta è stata elaborata dopo diverse prove fatte dalla sottoscritta,sono rimasta soddisfatta del risultato e anche la foto non passabili.

Il post il cui successo mi ha sorpreso: Pasta salsiccia e zafferano


Ottobre 2010: con questa ricetta avevo partecipato al contest di Garofalo in vista del salone del gusto di Torino, ero tra le dieci più votate dal pubblico e ancor oggi non so se per merito del titolo (semplice e definito) ogni giorno è presente nella classifica del post più visti.
La considero una semplice pasta al forno e non mi capacito...

Il post più popolare: Segnaposti a ragnetto per Halloween


Ottobre 2010: questi ragnetti simpatici hanno riscontrato un gran successo in questo periodo dell'anno.. Semplici e curati nei particolari

Il post che non ha avuto l'attenzione che meritava: Crema chantilly allo zabaglione


Aprile 2011: questa crema è davvero strabuona eppure non è stata considerata, forse sul web ce ne sono troppe simili.

Il post più controverso: Gratin di verdure


Settembre 2010:questo gratin ce l'ho nel cuore, ricordo ancora con foto del quadro alla mano mentre disponevo i peperoni per renderlo il più simile possibile, mi sono davvero divertita. Non a tutti è sembrato somigliante, voi che ne dite?

Il post di cui vado più fiera: Torta con pasta fillo patate e gorgonzola


Aprile 2011: con questa torta ho vinto il mio primo contest di ricette, e per questo ci sono affezionata.

Il post più utile: La canditura delle amarene


Luglio 2010:metodo interessante non solo per fare le amarene che tutti conosciamo, ma anche altra frutta, risulta più saporita e consistente..provatela!

E ora passo la palla ad altri 7 foodblogger, in ordine alfabetico:

Anny di Pasticci e gourmet
Chefpepe di Talismano della felicità
Elena di Nella cucina di ely
Gianni di Cocogianni o cuocogianni?
Housewife di Il piccolo ricettario
Letiziando di Diario di cucina
Lory de La mia cucina
Patrizia di I dolci nella mente

13 commenti:

  1. grazie tesoro ... riprendo la palla al balzo ... avevo fatto un post con i 7 project non attenendomi perfettamente alle regole e poi chiudevo dicendo che se mi avessero passato di nuovo la palla lo avrei fatto a dovere e avrei invitato tanta altra gente a farlo questo gioc. ... mi era sembrato brutto lasciare fuori dal gioco persone a cui tengo . Grazissimeeeeee :-)

    Per i tuoi post ,fai bene ad andare fiera della torta di pasta phillo , il crumble ,a dispetto della foto , per me è sempre un piatto promettente quindi è logico che abbia avuto successo :-)
    Bacionissimi cara

    RispondiElimina
  2. Le tue ricette mi son sempre piaciute, ma "viaggiarci" dentro mi ho appagato ancor di più... la pasta salsiccia zafferano mi ha colpito al cuore, come anche la crema con la griglia cioccolatosa sopra... grazie infine per avermi pensato :)

    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Grazie per avermi incluso in questo simpatico gioco! Vado subito a scrivere il mio post e a rigirarlo ad altre 7 persone ^_^
    Cmplimenti per le carinissime ricette che hai scelto, penso proprio che quanto prima proverò la tua pasta salsiccia e zafferano!

    Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Grazie mille!!!!! Sei stata molto gentile a pensare a me...ma ho già partecipato....facciamo così lo ripubblico...andrà bene lo stesso no?
    Grazie ancora...come sta zorro?
    bacio

    RispondiElimina
  5. Oggi mi sa che lo posto anche io.... me l'anno inviato in due è un modo carino per riprendere vecchi post!!!! :D , buona serata, Flavia

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena, per me che sono nuova, questa iniziativa mette in risalto ricette che altrimenti difficilmente avrei trovato. Il tuo crumble di pere al barbera lo copio, perché mi sembra un dolce buonissimo e interessante. Sinceramente anche a me intriga molto la pasta salsiccia e zafferano, quindi capisco il successo, è rustica e saporita. Halloween non la amo come festa, ma i ragnetti sono troppo carini; ottima la crema allo zabaione e molto interessante le amarene candite (queste per mio marito, io non le amo). La torta di pasta fillo è geniale, MA ciò di cui mi sono innamorata oggi nel tuo post è il gratin di verdure. Vera opera d'arte, sano e gustosissimo. In settimana lo preparo. Buona domenica, Babi

    RispondiElimina
  7. Grazie Elena! lo farò con molto piacere appena ho un'attimo di tempo, mi piace l'idea di ripercorrere i tre anni di blog alla ricerca di post magari dimenticati! baciii

    RispondiElimina
  8. Quando ho scelto i blog per questo giochino ho cercato di dare un'occhiata per vedere se l'avevano già fatto..purtroppo qualcuno me l'ero perso..scusate!

    @Housewife: grazie e buon lavoro, allora! baci
    @Letizia: grazie, non è facile scegliere ...vorresti metterne molti di più!!!
    @Lory: Grazie Lory sei sempre molto carina!
    @Elifla: si, dai che poi vengo a sbirciare!!!
    @Babi: avevo pensato di nominarti, ma poi ho pensato che forse era da poco tempo che eri in rete.. la prossima volta non mancherò!
    @Ely: 3 anni sono un bel traguardo ...complimenti, solo che adesso è un bel lavorone! Però passerò a guardarlo con interesse... baci

    RispondiElimina
  9. Grazie Elena per avermi pensato! Ma effettivamente, se dovessi scegliere 7 ricette darei quasi fondo a tutto il mio blog e poi sono tutte recentissime. Mi piace curiosare nei vostri blog e riscoprire vecchie ricettine, prima o poi ci arrivero' anch'io ad avere lontani ricordi di post. ;)

    RispondiElimina
  10. @Babi: ci arriverai sicuramente... ottimo l'inizio!!!

    RispondiElimina
  11. Grazie Elena
    mi dai l'occasione per rivedere un anno di ricette. Ora mi tocca scegliere cosa mettere nelle vari categorie visto che solo 2 hanno un vincitore indiscusso
    Baci

    RispondiElimina
  12. @Gianni: dai, dai, che sono curiosa di vedere cosa scegli!!! baci

    RispondiElimina
  13. Velocissima, io ci ho messo un pò:). Tutte molto invitanti, bravissima!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.