martedì 18 gennaio 2011

Frittata ai funghi

Premetto che sono golosissima di funghi...qualsiasi tipo, adoro anche gli champignons (il che è tutto dire...)!
Spesso mi ritrovo ad acquistarli, anche solo per trifolarli velocemente e servirli come contorno. Oggi vi posto questa mia frittata, che mi toglie dai guai quando torno in ritardo dal lavoro e proprio non ho pensato a niente per la cena....ultimamente capita spesso!!!!




Ingredienti per 2 persone
3 uova
150g di funghi champignons
olio evo
timo
sale
pepe bianco
4 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
30g formaggio che fonde (tipologia a piacere)

Affettare i funghi e dopo aver scaldato un cucchiaio di olio evo in una larga padella, aggiungere i funghi aggiustando di sale e pepe.
Insaporire con timo e rosolare per una decina di minuti.
Sgusciare le uova in una terrina, salare, unire 2 cucchiai di formaggio grattugiato e sbattere il tutto con la frusta, cercando di non incorporare troppa aria).

Scaldare in una padella due cucchiai di olio evo e quando risulterà caldo inserire il composto a base di uova.






Lasciare rapprendere, mettendo un coperchio e dopo aver girato la frittata farcirla: prima con i funghi e poi con 2 cucchiai di parmigiano grattugiato e pezzetti di formaggio che fonde.





Lasciare sciogliere il formaggio e arrotolare.


Servire subito!

4 commenti:

  1. Ottimissima idea...e anche a me piacciono tanto i funghi!!!

    Buonanotte, Flavia

    RispondiElimina
  2. Che fameee!!!Io ho già cenato ma non posso mica riandare in cucina a preparare qualcosa da mangiare!!!Anch'io amo i funghi in tutti i modi!!!
    baci
    angelica

    RispondiElimina
  3. Adoro le frittate, risolvono il pranzo velocemente e sono sempre ottime!!!! Brave ragazze, baci!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.