Questa è una ricetta di Monica e di Marco del blog Una padella tra noi.
Abbiamo partecipato entrambe allo Scambia ricette delle bloggalline e ci hanno abbinato, lo scorso mese è toccato a loro passare dallo zibaldone oggi tocca a me!
Il loro blog è molto carino ci sono ricette deliziose e spiegate nei minimi dettagli, proprio come questa: le spinacine!
Marco ha l'età di mio figlio Tommi e penso che tra loro ci sia sintonia sui gusti alimentari, quando andiamo al supermercato, mi propone l'acquisto delle spinacine, come dei cordon bleu o dei "famosi" sofficini. Questi ultimi li avevo già provati ed avevano riscontrato un discreto successo, quindi perchè non cimentarsi anche nelle spinacine?
Ottimo il risultato! Grazie gigante a Monica e Marco!
Ingredienti per 4 persone
200 gr di petto di tacchino
200 gr di spinaci
sale qb
1 uovo
per panatura
3 uova
pane grattugiato qb
Mondare elavare gli spinaci, metterli in padella con due cucchiai di acqua, mettere il coperchio e accendere il fuoco, controllare ogni 1-2 minuti per vedere se appassiscono.
Dopo 5-10 minuti al massimo sono pronti. Aggiustare di sale.
Spegnere e far raffreddare.
Prendere la carne tagliarla a pezzetti grossolani, inserire nel bimby, unire gli spinaci, 1 uovo, 1 pizzico di sale.
Azionare le lame a vel 5-6 per 20-30 secondi, in modo da formare un trito omogeneo.
Con le mani bagnate fare delle fettine, passarle nel pane grattugiato, poi nell'uovo sbattuto e infine ancora nel pane grattugiato.
Cuocere in forno ventilato a 175°C per 20 minuti, oppure in padella con olio caldo per 3- 5 minuti (girarle e cuocere ancora un paiod i minuti).
Servire con verdura fresca condita o con cipolline borrettane passate in padella, come consigliano Monica e Marco ( ...queste cipolline le devo provare pure io!!!).
Con questa ricetta partecipo allo scambia ricette delle Bloggalline!
Buonissime, piacciono davvero a tutti i ragazzi. Anche mio figlio ha sempre avuto una passione. Mi appunto la ricetta :)
RispondiEliminaFatte in casa sono speciali; confezionate, non rischierei!
RispondiEliminaMa dai, le voglio provare anch'io ^_^ Mio marito ha sicuramente il doppio dell'età dei vostri figli ma al supermercato fa le stesse richieste U.U
RispondiElimina