domenica 23 giugno 2013

Un weekend a Vettignè

...è già trascorsa una settimana, sembra ieri quando sono partita alla volta di Vettignè senza sapere cosa mi aspettava.
Avevo tanta voglia di conoscere le mie compagne di avventura dell'Italia nel piatto e  anche un paio di contrattempi alla partenza non mi hanno fermato...ero troppo convinta, ci tenevo !

E' stato veramente un bel fine settimana, il luogo splendido: un borgo medievale con castello d'epoca  e pure fantasma incorporato...cosa volete di più?




E' qui che Enrica, che gestisce un romantico un agriturismo, ci ha ospitato e qui ho conosciuto le foodblogger più pazze del mondo: Carla Emilia, Elena, Cinzia ed Eva.

Facevano parte del gruppo pure Enrica, la padrona di casa, Sabrina, una simpatica toscana specializzata nella preparazione di torte decorate, i vari mariti e figli oltre alla bella famiglia di Enrica.








Abbiamo cucinato, riso, chiacchierato e condiviso idee e ricette e con l'aiuto e la supervisione di Enrica ci siamo cimentate in ricette di lievitati,  paste regionali e ogni ben di Dio.....
A nostra disposizione c'era un  forno professionale che funzionava a vapore, un apparecchio che ci ha dato una grossa mano e  che avrei portato a casa volentieri! Ecco il nostro operato....





























































e poi c'erano loro, una bellissima cucciolata di bracchetti ....












Ed ora vi lascio con un quasi tramonto su Vettignè, ringraziando tutti quanti per compagnia, graditissima, ma soprattutto Enrica e la sua famiglia per la gentilezza e la cordiale ospitalità! GRAZIE!


12 commenti:

  1. Arrivooo!! In ritardo ma arrivo :-) Elena che belle le tue foto e la descrizione di questa fantastica giornata che spero di ripetere al più presto :-)!! E' stato bellissimo conoscerci di persona :-) I cuccioli sono tornati all'ovile, tranne uno, ma credo si ritroverà anche il maschietto. E' vero, anche io il forno l'avrei portato volentieri a casa!! Bellissimo e soprattutto utilissimo!!! Ti mando un bacio grande, spero che la connessione resista :-) e vado a leggere la specialità regionale :-) buona domenica, a presto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buone vacanze e divertiti, speriamo che il cucciolo ritorni....

      Elimina
  2. spettacolare fine settimana, grazie per questo reportage coinvolgente!
    baciuzzi
    Cla

    RispondiElimina
  3. Un tripudio di dolcezze.....e di sorrisi!
    Bellissimi questi incontri, sono davvero pagine di serenità e momenti da ricordare sempre.

    Saluti liguri

    Fabiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero! Sarà che un poco ci si conosce, sarà che abbiamo interessi comuni...è difficile rimanere delusi da questi incontri...grazie e un bacione! ele

      Elimina
  4. Che bello Elena, quel tramonto mi ha fato voglia di andare in quel borgo... Un acio grande.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. magico...è la parola giusta per quel luogo,bellissimo artisticamente e molto accogliente grazie ai proprietari...baci

      Elimina
  5. Che malinconia.... sono stati dei giorni bellissimi e intensi, anch'io spero ci siano altre occasioni. Ti abbraccio a presto

    RispondiElimina
  6. uuuuhhh Elena non mi ci fare pensare che ero così vicina e non ci sono potuta venire!! partivo con te felice e contenta!!
    uff ma sarà per la prossima volta dai....
    però la voglia di mangiare tutto quello che avete fatto non mi passa!!!!
    e come facciamo noi.
    baci (per concludere in bellezza) :D

    RispondiElimina
  7. Che posto meraviglioso! Una bella iniziativa :)

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.