martedì 17 maggio 2011

Tartine calde all'acciuga

Questa semplice ricetta la preparo da una vita e fa sempre un'ottima figura...sarà che è molto saporita, calda e si presenta pure bene! Purtroppo le foto non sono venute bene, non avevo controllato le impostazioni e avevo a cena il mio nipotino (23 anni... la creatura!)...nella fretta ho pure fatto pochi scatti!
Va be', ora vi spiego la ricetta....




Ingredienti
pane a cassetta (oggi ho usato il bauletto del Mulino Bianco)
grana padano grattugiato
acciughe

Accendere il forno a 180°C in modo che si riscaldi per bene.

Tagliare la crosticina del pane a cassetta, ridimensionare le fette formando dei triangoli o dei rettangoli, e disporre su ogni pezzetto un'acciuga.
Disporre sulla placca del forno ricoperta di carta forno e spolverare in abbondanza con grana grattugiato.
Infornare per 7-9 minuti con funzione grill, servire ben caldi!

4 commenti:

  1. sfiziosi e il nipotino potrei essere io?? me ne dai una ????? :)

    RispondiElimina
  2. Squisiti e non avevo mai pensato a unire le acciughe con il parmigiano :)

    RispondiElimina
  3. grazie dei commenti....
    @papero: ma certo, ti adotto volentieri come nipotino! Penso siate quasi coetanei!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.