Oggi ha inizio una nuova avventura, una rubrica ideata da Natalia (blog Fusilli al tegamino) che ha l'intento di accorciare le nostre "to do list" delle ricette scovate nelle riviste.
Dite la verità, tutti voi che amate cucinare avete liste di ricette da provare, spesso tratte da riviste o da ritagli di giornali, carpette colorate e pile di riviste altissime con segnalibri od angoli girati, quindi perchè non impegnarsi a provarli tutti assieme?
Da qui è nato il progetto e con Milena (blog Dolci e pasticci) partiamo per questa impresa, ci volete seguire?
Come prima ricetta ho preparato questi involtini di pollo alla bresaola, ricetta tratta da La Cucina del Corriere della Sera (novembre 2009), l'angolo della pagina era piegato (come di consueto) e visto la scelta dopo tanto tempo era ancora condivisa!
che devo sempre inventarmi qualche variante con la carne di pollo mi sono cimentata subito... come vi sembra?
A noi è piaciuta parecchio e devo ammettere che si presenta anche molto bene, quindi una buona proposta non solo per una cena in famiglia, ma anche per una serata con amici! Alla prossima!
Ingredienti
400g di patate
40g di bresaola
50g di fontina
1 limone
olio evo
sale
rosmarino
Lavare le patate, lessare per 30 minuti in acqua bollente, scolare spellare e renderle purea con una forchetta o lo schiacciapatate, aggiustare di sale, e poi unire la bresaola tagliata a listarelle e la fontina a cubetti.
Battere con il batticarne le fettine, mettere il ripieno avvolgerle a fagottino e fissare con lo spago da cucina dopo aver sovrapposto una fettina di limone.
Pennellare le fettine di pollo con un poco di olio, mettere un paio di cucchiaio di olio in una padella dal fondo spesso, scaldare e poi aggiungere i fagottini, rosolarli da tutti i lati e poi aggiustare di sale.
Continuare la cottura per una quindicina di minuti, rigiraldoli spesso.
Servirli ben caldi.
In bocca al lupo per questa nuova ed interessante avventura 😊 Le fettine di pollo è l'unica carne che mangio e questi fagottini sono veramente squisito. Un abbraccio
RispondiEliminaMa sono veramente deliziosi questi fagottini e faranno anche una bella figura su un piatto di portata per una cena con gli amici. Hai scelto molto bene la tua ricetta.
RispondiEliminaUn abbraccio e buon fine settimana.
Ma che belli che sono. Hai ragione, sono proprio una bella idea da preparare per degli invitati a cena. Me li segno. Baci
RispondiEliminaSono davvero perfetti! Più belli dell'originale, sulla leggerezza e bontà poi ne sono certa
RispondiEliminaMolto buoni davvero Elena e anche eleganti!
RispondiElimina