sabato 1 settembre 2018

Mystery Basket per settembre e ottobre!



Ho vinto il  Mystery Basket!
Questo contest itinerante è stato ideato da Linda di "La mia famiglia ai fornelli" e, nei mesi di maggio-giugno,è stato ospitato  da Milena del blog "Dolci e pasticci", una cara amica e foodblogger piacentina.

Avevo partecipato con un piatto di pasta, Maccheroni con fave e salame d'la duja, le fave sono tra i miei legumi preferiti e il salame d'la duja è un prodotto tipico piemontese che ho scoperto lo scorso anno e da allora quando lo trovo non posso fare a meno di acquistarlo; lo trovo saporito, profumato, e dalla consistenza unica! Le giudici devono aver compreso il mio amore per questi ingredienti e mi hanno premiato per questo, ne sono sicura!

Ora sono io ad ospitare la gara per i prossimi mesi (settembre e ottobre) oltre a  scegliere gli ingredienti da mettere nel "basket ".
Ho pensato a ingredienti di stagione e di mio gusto, con i quali potete dare preparare piatti deliziosi. Forza, stupitemi, date spezio alla fantasia, così da poter ospitare questo bellissimo contest, per i mesi di novembre e dicembre!

Vi ricordo le semplici regole da seguire:

- Il contest inizia oggi, 1 settembre e terminerà il 26 ottobre, due mesi per pensare, creare e pubblicare una ricetta, che contempli almeno uno dei 10 ingredienti proposti. Ovviamente più ingredienti si utilizzeranno e più sarà originale il piatto, maggiori saranno le possibilità di vincere. Nei giorni immediatamente successivi al termine, verrà decretato il vincitore.

- Le ricette partecipanti devono essere esclusive e accompagnate da almeno una foto del piatto finito. Nel post va inserito il banner del contest che troverete qui sotto, con la dicitura "Con questa ricetta partecipo al contest "The Mystery Basket" di La mia famiglia ai fornelli, ospitato questi mesi dal blog "Zibaldone culinario" e il link a questo post.

- Cosa si vince??
Si vince la possibilità di ospitare il contest sulla propria pagina per i due mesi successivi, creare il proprio Mystery Basket contenente 10 ingredienti, far parte della giuria per incoronare il nuovo vincitore e soprattutto conoscere nuove persone!

- Si può partecipare con un massimo di 3 ricette, preferibilmente dedicate appositamente per questo contest

- Non è obbligatorio diventare followers del mio blog, ma se vi va, mi farà piacere

- Per comodità organizzativa può partecipare solo chi ha un blog.

- Lasciate i link delle vostre ricette come commento a questo post, vi aggiungerò all'elenco che verrà aggiornato con frequenza

ed ora rullo di tamburi...cosa troveremo nel cestino?


Funghi, zucca, semi di sesamo, uva, scalogno, indivia, salmone, limone, patate, maiale

Non perdete tempo ed iniziate a cucinare... io son qui che vi aspetto numerosi!!!


Ecco il banner

Elenco partecipanti al contest:

12 commenti:

  1. wow che basket invitante :)
    Non mancherò!
    Buona serata.

    RispondiElimina
  2. Quanti buoni ingredienti in quel cestino, non si può mancare! Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Interessante. Vedrò di partecipare. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. Oggi ho cucinato per te: ecco la mia proposta, salmone in crosta di sesamo con uva e scalogni.
    http://dolciepasticci.blogspot.com/2018/09/salmone-in-crosta-di-sesamo-con-uva-e.html

    RispondiElimina
  5. Eccomi Elena
    http://arbanelladibasilico.blogspot.com/2018/09/scrigno-di-salmone-con-patate-e-robiola.html
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. Ciao Elena partecipo volentieri al tuo contest con questa rcetta: https://ristorantedainonni.blogspot.com/2018/10/fettine-di-lonza-di-maiale-alluva.html
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Ciao, ci sono anch'io con la mia vellutata di funghi e patate con le noci
    https://maninpastaqb.blogspot.com/2018/10/vellutata-di-funghi-e-patate-con-le-noci.html
    Buona settimana :)

    RispondiElimina
  8. Ciao! Posso farti "assaggiare" virtualmente la mia ricettina? In bocca al lupo a tutti i partecipanti!
    http://cannellaegelsomino.blogspot.com/2018/10/tortinodi-salmone-patate-e-zucchine-al.html

    RispondiElimina
  9. Elena, eccomi con una seconda ricetta: https://maninpastaqb.blogspot.com/2018/10/torta-autunnale-con-mela-e-uva.html
    Un bacio

    RispondiElimina
  10. https://ibiscottidellazia.blogspot.com/2018/10/panbauletto-con-water-roux-farina.html eccomi come promesso :-) spero di riuscire a mandarti almeno un'altra ricetta ma non garantisco :-( il pupo in questi giorni è impegnativo..

    RispondiElimina
  11. ciao! ecco finalmente il mio link fuori gara! https://unafamigliaaifornelli.blogspot.com/2018/10/linguine-al-lambrusco-uva-bianca-e.html

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.