lunedì 23 luglio 2012

Peperoncini dolci ripieni

Al supermercato la scorsa settimana ho trovato dei simpatici peperoni in miniatura di tutti i colori, sulla confezione c'era la scritta "DOLCI" e subito sotto ottimi in pinzimonio e ripieni...subito mi sono incuriosita e non mi sono lasciata scappare "l'affare"!
Effettivamente sono molto dolci e saporiti,  con questo ripieno nato per caso con un avanzo di cous cous, utilizzato per un'insalata fredda, sono risultati davvero ottimi.
Da preparare sono semplici e veloci, possono essere serviti come contorno ma anche come antipasto. Piatto facile e versatile cosa vogliamo di più?


Ingredienti
1 zucchina
1 carota
40g di cous cous
1 cucchiaio di pistacchi tritati
olio
2 cucchiai di grana padano
6 peperoncini dolci
sale e pepe

Tagliare a cubetti piccoli la carota e la zucchina e saltarli in poco olio per qualche minuto (max 5 minuti).
Cuocere il cous cous, come descritto sulla confezione, sgranarlo con un poco di olio, farlo raffreddare e condire con le verdure saltate, il grana e i pistacchi. Aggiustare di sale e pepe.
Tagliare i peperoncini verticalmente e dopo averli mondati dai semi e dai filamenti bianchi, riempirli della farcia.
Ungere una teglia da micronde con olio, disporre le verdure ripiene, cuocere a 600W di potenza con grill inserito per 6 minuti, lasciare riposare per 1 minuto prima di servire.

11 commenti:

  1. Li hai preparati divinamente bene mia cara!!!Una delizia estiva!!!!Un bacione e..buon lunedì (non potevo non passare come ogni lunedì ^_^ )

    RispondiElimina
  2. anche io li ho presi!
    e sono davvero buoni!

    RispondiElimina
  3. Li ho visti anch'io, sono carinissimi!! La prossima volta non me li farò scappare, con il tuo ripieno devono essere ottimi. Grazie e buona settimana, Babi

    RispondiElimina
  4. Al mercato non riesco a trovarli, sarebbe una bellissima idea per una cena con amici, molto simpatica come preparazione, regala allegria!!!

    RispondiElimina
  5. quest'anno non ho ancora preparato le verdure ripiene. che dici, sono ancora in tempo? :D

    RispondiElimina
  6. sei una tentarice con questa ricetta con il cous cous; sai che lo amo tantissimo per cui proverò i tuoi peperoncini, un bacione

    RispondiElimina
  7. Ma sono un'amore!!!!!!!!!
    Deliziosi,invitanti ...una vera goduria
    Si sente la mancanza della rubrica? Mi manca..mi manchi bimba
    ciao Elena!!!!!!!!!!!!!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  8. Ottimo questo ripieno e....davvero versatili questi peperoni
    Ciao francesca

    RispondiElimina
  9. adorabili, così piccoli non li avevo mai visti, li adoro anche io ripieni ma il cous cous mi manca, li proverò, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  10. carinissimi, ne ho tre tipi diversi di peperoncini nel mio orto ma nessuno è cosi:). I piatti a base di peperoni sono i miei preferiti, bella idea di usare il cous cous! Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.