lunedì 27 giugno 2022

Torta di anguria


Qualche mese fa gironzolando sul web sono incappata in questa ricetta di Catia (qui) e me ne sono innamorata. Oggi che è l'ultima uscita del Light and tasty ho pensato di proporla, perchè penso che sia la ricetta dell'estate per eccellenza, fredda, colorata e pure golosissima!

Quindi l'idea è di Catia, io ho solo utilizzato la frutta che avevo disposizione... mirtilli del mio orto, albicocche pure, i lamponi li ho estratti dal congelatore (sempre di mia produzione), e poi nettarine.

Portare  a tavola una fetta di questa torta mette allegria e vi auguro una bellissima estate, divertente, e/o riposante, insomma tutto quello che desiderate! Ci si rivede a settembre!!!!



Ingredienti per 4 persone

1 fetta tonda di anguria

1 pesca

1 albicocca

10 mirtilli

10 lamponi

cocco disidratato i scaglie

gocce di cioccolato

1/2 banana

succo di limone



Dopo aver lavato l'anguria, tagliarla anzichè a spicchi (come normalmente si fa) a fette dello spessore di 3-4 cm, e poi dividere in 4 parti. Posizionare sul piatto da portata. 

Decorare ogni fetta a piacere con frutta fresca, avendo l'accortezza di passare nel succo di limone la banana che tende ad ossidarsi.

Aggiungere, solo prima di servire, il cocco disidratato a scaglie e qualche goccia di cioccolato.

Ecco le altre ricette estive utili per le nostre vacanze 


Carla: Rotolini al caprino 

Catia: Calamarata integrale ai due pomodorini

Daniela: Frullato di kefir, banana, mandorle e frutti di bosco   

Franca: Sorbetto al gelsomino 

Milena:  Gelatini allo yogurt e fragole  

Serena: Lemon mint

Buone vacanze a tutti!!!!!

7 commenti:

  1. E' proprio una bellissima idea, anche per improvvisare un dessert dell'ultimo momento.
    Un abbraccio, buona settimana e buone vacanze!

    RispondiElimina
  2. E' proprio una bella idea, anche per preparare un dessert dell'ultimo minuto.
    Un abbraccio, buona settimana e buone vacanze!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella questa torta, un modo nuovo per presentare la frutta. Sai che da Catia non me la ricordavo, grazie per averla riproposta, e buonissime vacanze a tutta la famiglia :)

    RispondiElimina
  4. Ahhhhh ma che sorpresa!!! Grazie Elena! Sono stracontenta che ti sia piaciuta! Ma la tua ha una marcia in più con la frutta di tua produzione!
    Qualche anno fa queste torte di anguria avevano avuto il loro momento di gloria, le vedevo ovunque e anch'io me ne ero innamorata. Mi hai fatto venire voglia di rifarla e stavolta metterò anch'io mirtilli e lamponi! :-)

    RispondiElimina
  5. Te ne rubo uno spicchio! Fresca, colorata, ricca di frutta, un vero mix di vitamine :) Ottima proposta! Un abbraccio forte e buone vacanze!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.