Allora portai a casa un curd al lime ...favoloso, tornata a casa mi affidai ad internet e mi si aprì un mondo. Questa crema è ideale per farcire le torte, i pasticcini, per la colazione sulle fette biscottate, ma anche così nature...
Da allora quando ho frutta in abbondanza mi esibisco, ecco la ricetta di quello all'albicocca... buonissimo..
Ingredienti
125g di burro
200g di zucchero a velo
120g di purea di albicocche
1 tuorlo d'uovo
1 uovo intero
12g di succo di limone
Fondere il burro nel micronde, unire lo zucchero a velo e il succo di limone mescolando accuratamente. Frullare le albicocche pelate accuratamente e aggiungerle al composto.
Portare a bollore con il micronde, unire il tuorlo e l'uovo intero, amalgamando per bene tra un'aggiunta e l'altra.
Cuocere al micronde per 2 minuto a max potenza, mescolando dopo il primo minuto ( la miscelazione a metà cottura è utile ad evitare la coagulazione dell'uovo vicino alle pareti del contenitore).
Con questa ricetta partecipo al WHB#346, Weekend Herb Blogging, che questa settimana è ospitato da Cristina del blog Tutto ad occhio:
Ricordo che questa iniziativa è stata ideata da Katlyn del blog Katlyn's Kitchen, è organizzata a livello internazionale da Haalo, del blog Cook (almost) anything at least once ed è gestita nella versione italiana da Brii del blog Briggishome.
Con questa ricetta partecipo all'Abbecedario Culinario della Comunità Europea organizzato da Trattoria MuVarA e ospitato per le ricette della Gran Bretagna da Food 4 Thought
mmm curd all'albicocca, deve essere deliziosa!!
RispondiEliminaChe bontà!!!
RispondiEliminaAll'albicocca mi mancava. Conoscevo solo quella agli agrumi Direi... deliziosa!!!
RispondiEliminaSplendida ricetta! Io l'ho fatto una volta con i limoni, era delizioso... Proverò anche questo. Non ho il microonde, però :-)
RispondiEliminail curd alle albicocche non l'ho mai provato...devo recuperare al più presto!Un caro saluto!
RispondiElimina