Ed eccoci alla ultima uscita dell'anno di Light and Tasty, per l'ultima volta vi regaliamo qualche proposta per festeggiare queste feste, in particolare queste tartine le ho pensate per un brindisi al nuovo anno!
Sono particolari, ma classiche nello stesso tempo, le solite al salmone affumicato ma con una base dolce data dal panettone, il re delle feste natalizie!
Potete anche utilizzare panettone riciclato, quello dimenticato nel sacchetto perchè arrivano ospiti e se ne deve tagliare sempre uno integro o quello che loro hanno regalato, insomma una piccola proposta semplice semplice ma d'effetto e dal gusto non scontato...provateci e fatemi sapere cosa ne pensate!
Ingredienti
panettoncino
Philadelphia light
avocado
salmone affumicato
pepe rosa
Affettare il panettoncino in orizzontale, così da formare tante tartine tonde, oppure si può tagliare poi a metà così da ottenere 2 semicerchi (se avete un panettone grande tagliare delle fette e poi copparle con un coppapasta).
Scaldare una piastra in ghisa e tostare le tartine così formate da entrambe i lati.
Spalmare un velo di Philadelphia light, farcire con una fetta di salmone affumicato e una fettina di avocado, decorare con bacche di pepe rosa.
Servire subito con un bel bicchiere di vino bianco! ....e BUON ANNO!!!!
ecco le altre ricette natalizie:
Carla Emilia Cipolline festaiole con melagranaCatia Lasagne al forno
Daniela Finti anolini finger food
Milena Tartellette con bottarga e sedano
Serena: Biscottini natalizi di Rudolph
Accidenti ma a questo giro avete tutte delle proposte alternative davvero stuzzicanti! Questa unione di salmone e panettone non l'avevo mai vista, complimenti per l'idea Elena!
RispondiEliminaTanti auguri Elena, a tutti voi 💚
Penso che siano buonissimi, il panettone e il pain d'epices sposano a meraviglia il salmone! Auguri :)
RispondiEliminacarina questa proposta. Devo dire che con il panettoncino piccola fa proprio una bella figura
RispondiEliminaIl panettone ma senza uvetta si usa mangiare a Trieste con il prosciutto cotto Praga, più che panettone lo chiamiamo Pinza e si usa farlo per Pasqua però lo facciamo anche per Natale per mangiarlo appunto con il prosciutto. Ottimo con il salmone. Buone Feste cara. un 2023 splendido a te e Famiglia ed ai tuoi cari. Un abbraccio,
RispondiEliminaUna tartina deliziosa. Queste le provo, mi attirano tantissimo! Auguri :)
RispondiEliminaEcco un abbinamento originale e molto intigrante, tutti ingredienti che si abbinano in modo molto armonioso.
RispondiEliminaUn abbraccio e Buon 2023!!
ecco questa te la rubo subito per l'aperitivo di San Silvestro! grazie mille e buone feste
RispondiEliminaChe idea deliziosa!!! Buon anno cara <3
RispondiElimina