Oggi a Light and tasty, ritorna la carne bianca, un alimento salutare, consigliato dai nutrizionisti, ma che però spesso viene proposto in modo "triste" e poco appetibile.
Questo argomento, non so se ve ne siete accorti, lo proponiamo spesso, vorremmo infatti potervi dare delle idee pratiche, veloci e gustose; darvi modo di non veder più musi lunghi a tavola davanti alla "fettina anemica". Ce la faremo? Chissà!?!
Personalmente questa volta ho puntato sulle sovracosce un taglio decisamente gustoso, forse un poco più grasso, ma ne vale la pena. E' possibile togliere completamente la pelle (parte molto grassa), oppure ridurla, solo la parte superiore, così da proteggere la carne dal calore. questo escamotage aiuta a rendere meno calorico il piatto, senza penalizzarne il gusto.
Ecco la ricetta!
La teglia condita prima della cottura |
Ingredienti
6 Sovracosce di pollo
3 Peperoni rossi e gialli
3 scalogni
Paprika
Peperoncino
Olio evo
Molto buono Elena, e visto che i peperoni non mi danno problemi sono pronta all'assaggio!!! Baci alla prossima :)
RispondiEliminaBuono questo piatto, con questo taglio di carne il pollo è veramente gustoso, l'abbinamento con i peperoni è proprio l'ideale. Un abbraccio e buona settimana.
RispondiEliminaConcordo, le sovracosce sono decisamente più gustose! e ottima l'aggiunta della paprika. Hanno un aspetto super invitante, non mancherò di copiarti la ricetta!
RispondiEliminaIl pollo con i peperoni è molto apprezzato anche in casa mia. Seguirò il tuo consiglio e proverò queste sovracosce, sono sicura che il mio nipotino si leccherà i baffi ☺️ Buona settimana.
RispondiEliminaHai ragione, le sovracosce sono più gustose del petto di pollo. E con i peperoni l'hai reso più saporito e sfizioso.
RispondiElimina