lunedì 31 luglio 2023

Mango otai

Mango otai -tonga

Mango otai è una bevanda tipica della Polinesia, dell'arcipelago di Tonga, lo possiamo considerare uno smoothie dai gusti tropicali. La ricetta l'ho tratta da qui, riducendo però le dosi e cercando di mantenere le proporzioni, visto che in famiglia siamo solo in 3!

Pare che il mango sia spesso utilizzato nelle preparazioni di queste isole anche perchè è molto coltivato, tanto che esiste un'isola che si chiama Mango. 

Sono andata a studiare un poco la geografia di questi luoghi, perchè qualche anno fa un cugino di mio marito ha sposato una ragazza originaria di queste isole e hanno avuto una bellissima bimba, Emilia, assieme vivono in Nuova Zelanda. Da lì la curiosità di conoscere questo paradiso che si trova dall'altra parte del mondo, nel vero senso della parola.

Chissà mai che un giorno vada a visitare questi luoghi fantastici, per ora mi sorseggio una fresca bibita, il Mango Otai!


mango otai
Ingredienti per 3 bicchieri

1 mango 

1 fetta di ananas

250ml di Latte di cocco

100ml di acqua

2 cucchiai di zucchero (a piacere)


Pelare la frutta, e frullarla (io, bimby vel7 per 5 secondi).

Unire il latte di cocco miscelato con acqua (le dosi in questa ricetta sono secondo il mio gusto, l'acqua incide solo per la densità della bibita) e zucchero (io l'ho aggiunto successivamente, dopo averlo assaggiato, valutatene l'aggiunta).

Servire subito per fare un pieno di vitamine! Oppure raffreddare o servire con ghiaccio!


Con questa ricetta partecipo ad ABC -Un mondo di ingredienti

3 commenti:

  1. Ma che buona questa bevanda!!!! Sicuramente da provare, mi piace questo insieme di frutta e latte di cocco, molto molto esotico :) Ti auguro di poterti concedere una vacanza in quei bellissimi luoghi ^_^ Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Che bella bevanda! Davvero uno chiude gli occhi e si trova su una bella spiaggia tropicale. Ottima scelta :)

    RispondiElimina
  3. Es una bebida exquisitamente deliciosa y sumamente dulce para tomar en estos frescos meses de verano muy fresca sacada de la nevera. Un placer exótico para el paladar.

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.