sabato 10 giugno 2017

CREPE IS THE NEW BLACK: IL SESTO LIBRO DELL’MTC

Dall' MTC, il gastrocarcere più famoso del web..........ecco a Voi........

L'immagine può contenere: sMS

Il nostro sesto libro!
Siamo lieti di informarvi che esce oggi in prima "mondiale" con i quotidiani Il Resto del Carlino e La Nazione!
Tutti voi che non possono correre in edicola potranno prenotarlo sui siti di Feltrinelli, Amazon, e in tutte le librerie italiane.... lo troverete in vendita però non prima del 15 giugno!!!

La struttura e' quella solita: una prima parte di teoria, con tecniche, ingredienti, attrezzature e spiegazioni varie, poi ricette vere e proprie!
Ci saranno crepes ma anche pancakes, waffles, blinis e cialde, di tutti i tipi.
Ci sarà anche un Giro del Mondo in 45 Crepes (e vi prego di prendere alla lettera il Giro del Mondo perche' i 5 continenti ci sono tutti) e  poi la parte della Dispensa, con burri "vecchi" e nuovi, pralinati, creme, sciroppi, curd e chi più ne ha più ne metta di tutte le infinite possibilità' di farcire queste preparazioni.
E infine la parte più amata: quella del "Facile e Veloce", dove trovare "proposte lampo" per le vostre colazioni, pranzi o cene.

Naturalmente la "squadra" di lavoro è sempre quella: Alessandra Gennaro, curatrice del libro, i testi sono suoi, Mai Estive, impegnata nella grafica e nelle illustrazioni, Paolo Picciotto, il "nostro" fotografo e poi veniamo noi, la community dell'MTC, la sfida più pazza e divertente del web, dove tutti imparano e tutti insegnano, dove le ricette più creative e particolari prendono forma.
Sono proprio queste ricette che sono state raccolte nel libro, i nostri contributi, e come sempre le ricette supereranno il centinaio, tutte collaudatissime,  e ..... NON DOVETE PERDERVELO!!!!

Ma avete visto che copertina? Non è favolosa? Sarà che amo il nero come colore più di ogni altro, questa copertina mi ha colpito al cuore!

Ma perché questo titolo?
Perché le crêpe in cucina sono l’equivalente del nero nella moda, facile da portare, capace di farsi plasmare dagli accessori (sempre coloratissimi): sono facili da preparare, sanno adattarsi alle varie farciture, senza mai perdere la loro identità!

Che fate ancora qui? Correte a procurarvelo!!!

Marchio: GRIBAUDO
Data d’uscita: Giugno, 2017
Pagine: 160
Prezzo: 14,90€
ISBN: 9788858017913

1 commento:

  1. Evvai!!!!! Diciamo che non può mancare nelle nostre cucine ;)
    Complimenti a tutte le autrici e autori (se non sbaglio c'è anche qualche maschietto)!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!