Pagine

martedì 2 ottobre 2012

Londra..... mangereccia

A Londra non ci siamo solo dedicati a musei e ad opere d'arte, e no, abbiamo anche visitato tanti mercatini e assaggiato tante cose buone .... di questo vi devo dare qualche testimonianza fotografica, che ne dite?
Partiamo dal mitico Harrods, al pian terreno nel reparto food si trova ogni ben di Dio, avevo remore a fotografare, di solito chiedo se posso, infatti mi dicono che non è possibile, ma poi giro l'occhio e mi accorgo che tutti quanti fotografano indisturbati e .... così inizio ad osare e non mi fermo più!!


Visitiamo anche diversi mercatini come quello di Greenwich, allestito in una piazzetta coperta con caratteristici negozi tutto intorno...





Il mercato artigianale che si svolge settimanalmente a Cardinal Place, edificio commerciale degno di nota situato in prossimità di Stazione Victoria e della cattedrale di Westminster, è decisamente carino, poche bancarelle ma tutte molto particolari, bigiotteria, accessori per animali, oggettistica e  alimentari, i dolci sono fantastici ecco l'esempio....






...e  i bagels acquistati in strada, sono state la rivelazione per Tommaso, ghiottissimo di tutto ciò che è salato.



Altro mercato alimentare molto famoso che mi ero ripromessa di visitare è Borough market, ed è stata una bella sorpresa per tutti, anche mio marito si è fatto prendere dall'atmosfera festaiola e  mangereccia che il luogo impone!!!

il mio fornitore di spezie!!!






Si trova di tutto, dalla paella preparata al momento, alle spezie (che ho acquistato in abbondanza..), dalla frutta e verdura, passando per pesce.



Materie prime e piatti cucinati, da consumare in strada (Tommi ha assaggiato la paella, Massi le ostriche fresche aperte al momento, ed io le empanadas argentine).



Vi era anche il prosciutto crudo di Parma, il Parmigiano Reggiano, lo speck dell'Alto Adige e la mozzarella di bufala campana... facevamo la nostra porca figura, vero?




Da non dimenticare Covent Garden, che è sempre un luogo incantevole, sia per gli artisti da strada che fanno da cornice, sia per le bancarelle alimentari e non,  e non posso tralasciare tutti quei negozietti che propongono le cose più disparate...
L'atmosfera è sempre di festa!!!!
e i pub dove li lasciamo...

ce ne sono di estremamente caratteristici, e non è sempre detto che siano frequentati solo dai turisti... guardate questo, era vicino alla City in Monument Square alle 18, avete notato che affluenza di bancari e impiegati?








Questo a lato lo abbiamo provato personalmente era vicino al nostro hotel....birra e cibo ottimi!!









Pensavo di aver finito...ma forse farò ancora un post di Londra ho un sacco di foto e di cose da dirvi......,

34 commenti:

  1. Che meraviglia! Io adoro Londra e tutti i suoi tesori mangerecci e non!!!! Grazie per questo meraviglioso reportage, chissà che bel bottino hai fatto :-)))

    RispondiElimina
  2. Ma che meravigliaaaa!! Ok adesso mi è venuta ancora di più voglia di volare a Londra il prossimo anno e mi hai fatto venire anche una gran fame!
    Avete fatto benissimo ad assaggiare tutti questi cibi stranieri, il bello di viaggiare è anche scoprire cibi nuovi!
    ma quando ci sei stata a londra tesoro?
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono stata ad Agosto...la settimana di Ferragosto, ci ero stata tanti anni fa, ma a Londra si va sempre volentieri!

      Elimina
  3. Brava brava, pubblica pure le altre foto, mi sembra di essere stata in viaggio con voi!!!!

    RispondiElimina
  4. Incredibile Elena!! io ho pubblicato la ricetta dei waffels e tu mi metti queste bellissime foto di Londra e anche di Covent Garden ed esattamente del bar dove ho mangiato il mio primo waffel!!! Grazie Elena!! il mio ricordo oltre che di gusto adesso ha l'immagine ben presente:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma dai...sai che a Covent Garden sono stata a mangiarmi i macarons da Laduree... favolosi!

      Elimina
    2. Squisiti immagino:-)!!! Infinite dolcezze in quel di Londra:-) un bacio

      Elimina
  5. Tommy è un buongustaio... anche io impazzisco per i Bagels!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. voi due ve la intendete... vero? Tienti pronto per la lista della spesa, visto che tra poco parti... baci

      Elimina
  6. non sono mai stata a londra ma se dovessi andare terrò a mente questi tuoi consigli. Un bacione

    RispondiElimina
  7. ah che meraviglia questo post e che belle foto! una bella guida...se mai dovessi andare a Londra....mi piacerebbe tanto!
    bacioni cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verrei ancora anch'io ...mi sembra sempre di essermi persa qualcosa! bacioni e grazie!

      Elimina
  8. Grazie per questo bellissimo reportage! :D Non sono ancora stata a Londra ma spero di rimediare al più presto, intanto mi godo queste belle foto! ;) Un bacio grande e buona serata!

    RispondiElimina
  9. che bello! mi piacerebbe un giorno visitarla! certo gli italiani dappertutto ne? la figura ce la facciamo e come :D vuoi mettere? attendo altre notizie allora! baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo ovunque ...sempre! le prossime foto non so...ci ho messo un mese per preparare questo post ...non ti dico altro! bacioni

      Elimina
  10. Ciao Elena, ma mi sono persa qualcosa, quando sei andata a Londra? comunque questo reportage è proprio carino e mi fa subito venir voglia di andarmene di corsa, così mi lascerei alle spalle anche tutte le gabole che mi tolgono il sonno. I cieli non li ordino via internet, però mi hai fatto venire un'idea per far sempre foto super ;) Bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella settimana di ferragosto, quando tu eri impegnata a vedere tante belle cose, il tuo sì che è stato un bel viaggio, la mia una toccata e fuga... baci

      Elimina
  11. Non sono mai stata a Londra, deve essere davvero molto bella e cara! Tutti quei dolcini e cioccolatini li fanno malissssssssimo, lo sai vero???
    Un bacione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ah..io solo the al limone...
      bacioni e grazie di essere passata!

      Elimina
  12. Ciao Elena grazie per gli auguri! Un altro bacione

    RispondiElimina
  13. Che spettacolo questi mercatini, valgono ben oltre una visita! Harrod's è roba da ricchi... il cibo costa carissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I mercatini sono sempre simpatici e caratteristici, devi però stare attenta dal punto di vista qualità, Harrod's devi stare attento dal punto di vista costi....

      Elimina
  14. Che splendido reportage tesoro
    fa venire voglia di partire!!!!
    E il titolo è davvero perfetto!!!!!!!ahahahahahah

    RispondiElimina
  15. Ciao Ele Londra è sempre Londra poi con la Queennnn... Milly

    RispondiElimina
  16. è partitoooo GRANDEEE
    sono sempre io vabbè

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande la Milly...che è riuscita nell'intento....recuperata la password? ora voglio la foto però!!!! grazie Milly!

      Elimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.