sabato 31 marzo 2012

Premi e Ringraziamenti



E' da giorni che devo scrivere questo post, l'ho già iniziato un paio di volte, ma, non avendo espresso quello che avrei voluto, l'ho eliminato e ricominciato, ora, prometto, mi metterò di impegno e lo finirò...parola di lupetto!
Prima di tutto devo ringraziare di cuore Vale del blog La cucina che Vale che mi ha donato questo simpatico premio già più di un mese fa, e mi scuso di questo ritardo,  e anche Ancutza del blog Matrioska's adventures che anche lei ha avuto  questo simpatico pensiero :


Ora vi dirò 7 cose sul mio conto:
- mi piace cucinare da sempre, il mio Manuale di Nonna Papera è unto e consunto, ma sempre presente nella mia libreria, non riuscirei a separarmene.
- ho un carattere molto solare, sono chiacchierona e di compagnia, da sempre, quando viaggiavo in treno, per raggiungere la scuola, in pratica conoscevo tutti, in casa mi prendevano in giro dicendo "Conoscerà pure il macchinista !!!!"
- il mio lavoro mi appassiona molto, quando dovevo iniziare la sospensione del lavoro per la maternità di Tommi, ero in crisi totale, pensavo di non riuscire a rimanere a casa senza lavorare .
Invece è bastato un mesetto per abituarmi alla grande ...anche fare la casalinga a tempo pieno ha i suoi lati positivi...eccome!
-da quando Tommi gioca a basket ho iniziato a conoscere questo sport e ho imparato ad apprezzarlo sempre più, tanto da essere diventata una super tifosa, che però ha qualche problema con le regole ( non le conosco ancora tutte, confesso!)
- mi piace la neve, e di questo un po' me ne vergogno, sembra di essere rimasta bambina, quando guardando il meteo in inverno... spero che nevichi...(Ma non ditelo a nessuno!!!!)
- adoro viaggiare, purtroppo in questo periodo della mia vita non riesco proprio e la cosa mi disturba parecchio, per fortuna ci sono delle trasmissioni splendide sia su Sky che in Rai e mi accontento così...che devo fa?
- sono del segno della Vergine, ma non assomiglio molto a questo segno zodiacale, forse ho preso di più dall'ascendente Ariete...in ogni caso sono molto razionale e non ordinata anche se le situazioni e i  locali incasinati mi disturbano parecchio!!!

Il premio versatile blogger lo lascio a voi che passate a trovarmi, grazie delle visite e di avere letto queste poche righe, le vostre visite mi fanno sempre molto piacere e questo è il mio modo di ricambiare avendo sempre troppo poco tempo per passare da voi.


Ancutza, si, sempre lei, la cara Anca, mi ha anche regalato anche questo premio particolare:

Grazie, grazie tante....

Questo dono implica di indicare 7 links di torte o dolcetti importanti per noi, e questa è parte più carina, poi segnalare altri 10 blog a cui dedicare il premio, e questo mi mette in difficoltà, primo, perché se ne vorrebbero scegliere molti di più, e poi, a volte si sceglie blogger che non amano questo tipo di iniziative e dispiace mettere a disagio.

Iniziamo con la nomina delle torte-dolcetti speciali:

Biscotti viennesi: li preparo spesso e sono sempre un successo, così friabili e burrosi una delizia per il palato, questi li avevo realizzati a cuore per il contest della simpatica Flavia

Treccine di zucca: queste brioches semplici semplici e poco dolci sono le preferite di Tommi, le preparo e le surgelo in modo da poterle portare a scuola per la merenda

Dolce porcospino: il mio cavallo di battaglia, l'ho preparato la prima volta alla festa della mia laurea e da allora mi accompagna spesso nelle occasioni importanti....è semplice, non stucchevole e simpatico

Sorbetto alla mela  verde: questo è il dolce estivo per eccellenza e.... pure digestivo

Crema chantilly allo zabaione: il massimo del goloso!!!!!non ho altro da aggiungere!

Torta rustica farcita: nome banale per una torta speciale, non ha avuto seguito e invece è strepitosa!!!

Torta di grano saraceno: mi ricorda l'Alto Adige senza essere il solito strudel...provatela, le papille gustative vi ringrazieranno!!!

ed ora l'elenco dei blog "nominati" a cui dedico il premio:

L'angolo cottura di Babi
La cucina che Vale
Non solo piccante
My funky cook
Un tavolo per quattro
Cuocogianni o cocogianni?
5° peccato capitale gola
Cuocicucidici
Scorribande in cucina
Tata Nora
Gluten free experience

10 commenti:

  1. COMPLIMENTI
    QUANTI BEI PREMI!!!!!!!!!!
    e che bello conoscerti di più!!!!!!!
    Un bacione!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Elena, sono lusingata di ricevere un premio dopo meno di 3 mesi di attività ed è bello sapere tante cose di te. Prometto che penserò come fare e a chi dare il testimone!
    Nora

    RispondiElimina
  3. ma complimenti per i premi...meritatissimi!
    abbracci

    RispondiElimina
  4. Tantissimi complimenti per i due premi ricevuti. Sono meritatissimo.
    E grazie infinite per aver pensato anche a noi per il premio. Ne siamo onorati.
    Un grande abbraccio.

    RispondiElimina
  5. Complimenti a te e un "grazie" grande così (immagina le mie braccia spalancate) per aver pensato a me. Hai ragione a volte questi premi mettono in crisi perchè è difficile scegliere a chi girarli, ma io penso che chi li riceve non può che esserne felice; io ho il mio nuovo piccolo blog da sole tre settimane e quindi sono molto onorata che tu mi abbia scelto. Un bacione, ancora grazie e Buona Domenica delle Palme.

    RispondiElimina
  6. Come non ringraziarti! Mi è piaciuto molto conoscerti meglio, e credo che questi premi simbolici siano utili proprio per scambiarsi delle informazioni al di la dell'argomento del proprio blog.
    Hai visto i menu' da Francesca? Il gioco inizia a farsi interessante!
    Un bacione

    RispondiElimina
  7. Grazie mille!Sei stata proprio carina a pensarmi!!!!Bella la tua presentazione!Un bel modo di conoscersi!!!
    Buona domenica!!!
    Tanti baci!

    RispondiElimina
  8. Complimenti per i premi!
    Te li meriti tutti!!
    E poi mi piace scoprire nuove cose di voi care amiche!

    RispondiElimina
  9. Grazie carissima, che bello sapere qualcosa su di te! Un bacione.

    RispondiElimina
  10. Gazie cara per aver pensato a me per il premio! Nei prossimi giorni lo posto sicuramente, anche se per scelta non li giro mai, ma li dedico a tutti. Un bacione!

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.