sabato 30 aprile 2011

Chocolate biscuit cake ovvero la torta di Willy e Kate

Ebbene sì, ieri sera, reduce dal matrimonio dei futuri reali d'Inghilterra, facendo un rapido giro sul web sono rimasta incantata dalla torta segnalata come torta nuziale.
In più blog è stata proposta, prima fra tutti dalla nostra Alessandra di Menù Turistico, e poi Eleonora e EliFla, e le immagini non lasciavano alternativa....andava provata!
Così di buon ora in mattinata sono uscita ad acquistare i biscotti Digestive (unico ingrediente mancante nella mia dispensa) e poi non ho potuto resistere ...e ho prodotto!


Ecco il risultato, che ne dite?




Ingredienti (ricetta Alessandra)
250g di cioccolato fondente (ho usato 60% di cacao)
250g di panna da montare
150g di biscotti Digestive


Scaldare la panna ( senza farla bollire) e poi inserire il cioccolato tritato a coltello.







Mescolare molto bene con una frusta in modo da scioglierlo uniformemente.








Spezzare a mano i biscotti(in 2 o 4 parti) e poi inserirli nel cioccolato fuso (dopo averne messo da parte qualche cucchiaiata).
Foderare con carta forno bagnata uno stampo da 20cm di diametro e inserire il composto.
Sbattere lo stampo in modo da evitare bolle nel dolce e poi raffreddare per almeno 4 ore in frigorifero.




Togliere dallo stampo e decorare con il cioccolato tenuto in disparte!

Eccolo in sezione....

E' un'autentica delizia!!!

13 commenti:

  1. sono troppo contenta che ti sia piaciuta.....ora so che il Principe William ...di dolce ne capisce!!! :D buona domenica Flavia

    RispondiElimina
  2. Ma come ti è venuta bene. Devo provarla anch'io.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  3. Le foto si commentano da sole ;-)

    Buon 1 Maggio

    RispondiElimina
  4. ...io stamattina mi sarei messa a dieta...:-)
    e concordo con Flavia: il principe, di dolci, se ne intende!!
    buona giornata
    ale

    RispondiElimina
  5. E' semplicissima e di grande effetto! COmplimenti!!! La rifaccio appena smaltisco i 20 kg di Pasqua!
    Baci e buona Domenica

    RispondiElimina
  6. che golosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa! facile ma una torta superrrrr! bravissima cara!

    RispondiElimina
  7. Sembra molto simpatica questa torta, complimenti Elena! A casa mia non mancano mai questi biscotti Digestive, sarò curiosa di provare ma non potrei mangiarla dato che al momento devo stare attenta agli alimenti con frumento :(

    RispondiElimina
  8. Ma che ghiottoneria!!!! Sembra anche semplice da fare, la farò, intanto rubo la tua ricetta..buona settimana!!!

    RispondiElimina
  9. Buonissima questa torta, l'ho fatta anch'io e non è mica durata tanto!

    RispondiElimina
  10. La fetta è eloquente, più che deliziosa!

    RispondiElimina
  11. che squisitezza! gnammiiiiiiiiii :)

    RispondiElimina
  12. Semplice, d'effetto e poi con tutto quel cioccolato....non può non piacere! Grazie dei commenti e vi consiglio di provarla!!!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  13. Chissà se rifarla e gustarla ci fa sentire quasi lì?!
    Che spettacolo sta torta!!! golosi gli sposi!!!
    un bacione cara Elena1

    RispondiElimina

Ora che sei arrivato fin qui, lasciami un commento...
mi fanno davvero piacere, sia i complimenti sia le critiche, ma ricordati di firmare!
Ricordati però che utilizzando questo form, si acconsente al trattamento e all'archiviazione dei propri dati personali da parte degli autori di questo sito.